Vorrei…

giugno 18, 2008

cartier bresson

Ma sarà vero che le cose a volte vanno anche bene? Forse la cosa più sbagliata è farsi questa domanda, cercare il ‘per sempre’ per cui gli esseri umani non sono fatti. Le cose vanno anche bene ma finiscono. E si sta male, perchè ti sembra di perdere il controllo della tua vita quando la tua felicità dipende da qualcun’altro. Ed è sempre così perchè da soli non si è felici e non si è felici se non si può amare qualcuno.

In questo momento vorrei tutto…

Vorrei essere al centro del mondo.

Vorrei che tutti mi capissero e mi stessero vicino a comando, secondo la mia altalena emotiva.

Vorrei che tutti mi amassero e vorrei non amare nessuno.

Vorrei sognare e basta e costruire tutta la mia vita dormendo.

Vorrei non essere sempre incazzata.

Vorrei il sole e il mare.

Vorrei ricominciare ancora da capo e chiedere scusa a tutti per errori che rifarò.

E vorrei che continuassero anche gli altri a chiedermi scusa perchè io non so perdonare.

Vorrei che non fosse un obbligo stare bene.

Vorrei che la mia camera restasse in ordine più di 48 ore.

Vorrei sapere come cavolo si fa a far tornare una maglietta bianca.

Vorrei sapere quando mi metterò il vestito che ho comprato qualche anno fa. E vorrei metterlo per qualcuno di speciale.

Vorrei non aver paura di guidare.

Vorrei ricevere una mail, che aspetto da troppo tempo perchè possa essere sincera. 

Vorrei ritrovare tutto quello che ho perso.

Vorrei non perdere più tempo.

Vorrei essere come gli altri vogliono che sia per sentirmi meno egoista.

Vorrei essere utile agli altri e avere le risposte, almeno per loro.

Vorrei un cane o un gatto da strapazzare per non torturare i miei amici.

Vorrei sentirmi dire che va tutto bene. E vorrei crederci. E ci crederei.

Vorrei ascoltare come si sentono gli altri.

Vorrei essere sicura che essere se stessi è sempre la cosa migliore. E vorrei anche sapere un po’ meglio chi sono.

Vorrei che il giorno del mio compleanno non fosse il secondo peggiore dell’anno dopo capodanno. Non perchè mi rendo conto che il tempo passa e che sto invecchiando, ma perchè ho sempre aspettato che in quei giorni stesse vicino a me una persona che invece non c’è mai stata, perchè aveva sempre qualcosa di meglio da fare. Ma perchè aspettare qualcuno o qualcosa di speciale proprio quel giorno?

E quest’anno chi ci sarà?

Giada

4 Risposte to “Vorrei…”

  1. Andrè said

    Senti… mi hai fatto sentire meglio. Volevo ringraziarti. Ti ho trovata cercando una frase di Ann Deverià (ho appena finito di leggere Oceano Mare) ed ora sento solo di doverti dire grazie.

  2. giadinskj said

    Ciao Andrè,
    grazie a te per il commento, sei molto gentile.
    Ci sono tanti “vorrei” che dovrei aggiungere perchè sono cambiate tante cose da quando ho scritto questo post. Soprattutto però credo che il solo desiderare non basti più e che io debba cominciare a cambiare le cose in modo più concreto. E quindi “vorrei essere forte,… e riuscire a rinunciare all’amore più grande della mia vita”.

  3. Andrè said

    L’unico “vorrei” che riesco a pensare assomiglia così tanto al tuo da farmi venire i brividi. Ho letto qualche tuo altro post e mi fai un sacco di tenerezza… mi riconosco spesso nei tuoi dubbi. Per ora ho letto solo i post più introspettivi, attualmente non riesco a concentrarmi su altro.

    Ti ho messa tra i miei bookmark: ripasserò di qua ogni tanto, perché ci ho trovato un pezzo di me, e non me l’aspettavo.

    In bocca al lupo Giada. Ci sentiremo ancora, credo.

  4. giadinskj said

    allora ti aspetto!
    Grazie ancora e spero che le cose si sistemino anche per te.

    Giada

Rispondi

