Ma perché?!

dicembre 6, 2007

Ma perché ho ceduto alla tentazione del mio egocentrismo latente e ho deciso di aprire un blog, come se avessi qualcosa di terribilmente interessante da dire? Fondamentalmente perché penso di avere davvero qualcosa da dire, il che è sempre un bene, ma forse non basterebbe. Quello che più mi spinge oggi è il bisogno di uno spazio dove riversare tutti quei pensieri che ora come ora mi rimangono sullo stomaco più che nella mente, che mi fanno arrabbiare, impazzire, intristire, deprimere, ridere, sognare o gioire.

La maggior parte delle persone ha sviluppato un’assuefazione, o per meglio dire un’apatia a tutto. Alcuni dicono che è colpa della televisione, dei reality show come dei telegiornali, ma per me non ci sono così tante scuse o giustificazioni e gli uomini sono sempre responsabili in prima persona della loro stupidità. E’ che alcune cose a volte sembrano lontane da noi, così lontane che ci sentiamo legittimati a non ascoltare o a non capire. E invece non ci sono più molte scuse.

Più che arroganza questo blog sarà il segno della mia ultima ingenuità e speranza di cambiare il mondo, senza bisogno di darmi fuoco in qualche piazza per farmi sentire! Ma molto più modestamente parlando di me e di quello che vedo intorno tutti i giorni, dei miei libri, dei miei film, della mia musica, di notizie belle e brutte, di persone comuni, dei miei eroi e di tutto quello che mi ha insegnato a pensare e forse a capire qualcosa, se non del mondo intero almeno delle persone e di me stessa. Con l’assoluta convinzione di non sapere niente e di avere sempre e solo da imparare, comincio a scrivere. Poi vedremo quello che succede!

Giada 

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: